abm

abm

domenica, novembre 23, 2014

comunicato stampa

 UN CHILOMETRO DI RIFIUTI EDILI
(il territorio devastato dai rifiuti edili abbandonati in natura)

La frequenza con la quale le discariche abusive spuntano nel basso Molise e la loro portata, infatti, non può essere attribuibile a semplici traslochi dei residenti e alla presenza di vari rigattieri che abitano in zona, ma piuttosto a scarichi che provengono sicuramente da piccole ditte artigiane e dall’edilizia in genere.
Ormai non ci meraviglia più niente, si incontrano discariche abusive di ogni tipo e siamo talmente abituati a vedere questi scempi che non possiamo far altro che, con grande rammarico,  di segnalare  ai poveri comuni tali scempi.
Una discarica abusiva lunga circa un chilometro a ridosso del torrente Sinarca nella periferia di Termoli. Una discarica abusiva segnalata un paio di anni fa che oggi, purtroppo è cresciuta a dismisura.
I volontari di Ambiente Basso Molise  hanno trovato rifiuti di ogni genere: scarti di edilizia in notevoli quantità (sicuramente quintali e quintali), residui in plastica di prodotti agricoli, buste colme di rifiuti domestici ma anche resti di elettrodomestici, divani,  materassi  e soprattutto eternit.
E’ chiaro che la discarica abusiva è frequentata da persone o ditte che smaltiscono illegalmente e frequentemente tali rifiuti ma, anche i comuni cittadini si danno da fare con l’abbandono di rifiuti domestici. Ma non finisce qui, perché sono state trovate altre discariche abusive che saranno segnalate, nelle prossime ore al comune di Termoli.
I volontari di ABM hanno provveduto a fotografe e filmare tutto il materiale trovato nella lunghissima discarica abusiva.
li 22 novembre 2014

 Il Presidente

Luigi Lucchese




Nessun commento:

Posta un commento