abm

abm

giovedì, novembre 20, 2014

COMUNICATO STAMPA

GIORNATA DELLA NATURA
La giornata della natura è una manifestazione per dire no al consumo di suolo che ogni giorno si mangia porzioni di territorio, per difendere i valori del paesaggio, della ruralità, delle risorse naturali e dei beni comuni, per dare spazio di parola e di ascolto a chi si batte per impedire mega cementificazioni e infrastrutture inutili, per dire no alle trivellazioni in mare, per raccontare  esperienze,  per vivere momenti irripetibili.
L’appuntamento - organizzato da Ambiente Basso Molise e  l’ ASD I Cavalli della Foce - si svolgerà a Campomarino presso il “Maneggio di O”, domenica 23 novembre a partire dalle ore 09,30.
Protagonista della giornata sarà la Natura, infatti nella prima mattinata ci sarà una visita ai luoghi del Life Maestrale il progetto europeo che cura in modo particolare i siti di interesse comunitario della costa molisana. I partecipanti saranno  seguiti dalle guide ambientali di ABM  che   documenteranno le meraviglie naturali della costa, i suoi paesaggi incontaminati, la sua fauna straordinaria, la sua incredibile biodiversità, in modo da scoprire e comprendere la bellezza e l'importanza della natura e dell'ambiente in cui viviamo.
Nel pomeriggio sarà allestita una mostra fotografica sulle peculiarità del territorio costiero, flora e fauna con proiezione di filmati e momenti ludici ricreativi per i più piccoli. Sarà anche una manifestazione allegra e colorata, per festeggiare il nostro territorio.
Il  Comune di Campomarino ed il Life Maestrale concedono il loro patrocinio.
Per info: 3403541742  - 3397517592 - 3397517592. 
li 20 novembre 2014
                                                                                                Il Presidente
Luigi Lucchese




Nessun commento:

Posta un commento