abm

abm

venerdì, novembre 28, 2014

comunicato stampa

 IL FLAGELLATORE COLPISCE ANCORA
(decine e decine di pneumatici buttati nel greto del torrente Sinarca)

Sono di diverse dimensioni, invernali e non, più o meno usurati. Una gran quantità di pneumatici sono stati abbandonati sul territorio comunale di Termoli, alla foce del Sinarca ma ugualmente nascosta e vicinissima alle principali vie di comunicazione.
Purtroppo l’amministrazione comunale di Termoli dovrà provvedere a sue spese o meglio tutti noi concorreremo alle spese di bonifica e smaltimento dei rifiuti abbandonati.
 “Quella dei pneumatici fuori uso gettati dove capita è una piaga nazionale - dicono da ABM -. Ogni anno ne spariscono 100 mila tonnellate, cioè circa un quarto dei pneumatici sul mercato. Abbandonati in discariche abusive, campagne, fiumi a danno del paesaggio e della salute umana, e se ne trovano dovunque. Un ponte,  un’ansa del torrente, un fiume, una piazzola  trasformati in luogo d'accumulo per pneumatici usati“.
E’ questa l’ultima e purtroppo l’ennesima scoperta dei volontari di Ambiente Basso Molise mentre effettuavano dei rilevamenti sul torrente Sinarca.
Le macro e mini discariche abusive scattano una brutta cartolina del basso Molise e non ultimo quello dell’abbandono dei rifiuti domestici.
Non ci sono scuse all’inciviltà.
li 28 novembre 2014
 Il Presidente
Luigi Lucchese








Nessun commento:

Posta un commento