abm

abm

sabato, dicembre 05, 2015

COMUNICATO STAMPA

                                                                                 agli organi di informazione


COMUNICATO STAMPA

SUL MARE D’AUTUNNO
(girovagando nei luoghi del life Maestrale)

L’autunno è certamente tra le stagioni migliori per gli appassionati della natura, scompare l’affollamento dell’estate e la spiaggia ed il mare si caricano di colori meravigliosi che contrastano con il cielo plumbeo e uggioso.
Questa mattina gli alunni delle classi prime dell’istituto comprensivo Marconi di Petacciato, guidate dalle maestre Serafino e Di Pardo, hanno visitato i luoghi del Life Maestrale, accompagnati dai volontari di Ambiente Basso Molise.
La grandiosa bellezza della natura della costa molisana, con un ambiente in buona parte ancora intatto, da conoscere e vivere quotidianamente, da percorrere a piedi in rilassanti passeggiate che portano per dune e torrenti e soprattutto natura.
Le dune, la spiaggia, la pineta con i mutevoli colori della vegetazione e la piacevole temperatura hanno permesso un percorso completo e ricco di biodiversità. Il volo maestoso di un rapace, la leggiadria dei gabbiani e il volo in formazione dei cormorani hanno catturato l’attenzione dei piccoli allievi. La vegetazione ancora in fiore e l’immancabile Fratino hanno contornato la lezione di curiosità e stupore.
Le visite guidate dei volontari di ABM nei luoghi del Life Maestrale, continueranno anche in inverno, per prenotazioni rivolgersi al 3397517592 oppure inviando una email a: ambientebm@gmail.com oppure life.maestrale.it262@gmail.com
Le escursioni con i volontari di ABM  sono gratuite.
li 05/12/2015
Ufficio stampa
Life Maestrale
Ennio di Loreto










Nessun commento:

Posta un commento