abm

abm

mercoledì, aprile 18, 2018

COMUNICATO STAMPA




COMUNICATO STAMPA


TRA STORIA E NATURA
(ABM: doppia escursione in natura con le scuole di Petacciato e Palata)


Insegnati d’eccezione oggi sulla costa molisana ad accompagnare gli allievi della classe terza elementare di Petacciato, il Presidente dell’Archeoclub di Termoli, Oscar De Lena e Cesarino Di Lello, entrambi cultori della storia del nostro territorio recente e antico. Accompagnatori d’eccezione i volontari di Ambiente Basso Molise. Una escursione ricolmo di impegno appassionato e pieno di curiosità, che ha permesso ai giovani allievi di dare colore allo stare insieme ma anche di conoscere e apprezzare quella miniera di risorse che è il territorio molisano. Valle San Giovanni con il tempio ed i suoi reperti eccezionali, l’antica città di Buca e la Torre antica, un breve e suggestivo viaggio nel cuore della storia e della costa molisana.
Nel contempo nei luoghi del Life Maestrale, i Volontari di ABM Patrizia Travaglini, Grieco Antonio ed i volontari dell’A.I.S.A. di Campomarino, guidavano in escursione la classe 5 elementare di Palata.
In questi luoghi, la Natura, la si gusta in tutte le sfaccettature: dai sentieri più semplici, alle nicchie ecologiche più nascoste, dai fiori più rari, alla ricerca delle tracce degli animali selvatici e fino alla scoperta del nido del Fratino.
Una giornata entusiasmante e che non sarà dimenticata facilmente dai giovani allievi.
li 18 aprile 2018

  Il Presidente
Luigi Lucchese








Nessun commento:

Posta un commento