abm

abm

giovedì, novembre 22, 2018

COMUNICATO STAMPA


FESTA DELL’ALBERO 2018: 
IL GUSTO DI APPRENDERE CON SOLIDARIETA’

A Guglionesi si è svolta la “Festa dell'albero” che ha coinvolto gli alunni della scuola elementare e gli alunni della scuola materna M. Del Torto che hanno presentato alcuni canti e diverse poesie. Un sole splendente ha permesso lo svolgimento della manifestazione nata grazie alla sinergia tra il Comune di Guglionesi e il Dirigente scolastico Chimisso Maria Maddalena, Ambiente Basso Molise, APS Nuovo Mondo e la energica ed immancabile partecipazione dell'ARSAP con il Dott. Ciocca.
Presenti questa mattina anche l'Assessore all'Ambiente Giuseppina D'Onofrio oltre i consiglieri Addesa Stefania e Aristotile Pino.
Sono stati piantumati 15 alberi e tutti i bambini hanno partecipato attivamente alla   messa a dimora dei tanti alberi.
La manifestazione ha visto inoltre, la collaborativa partecipazione dell’APS Nuovo Mondo ed i ragazzi ospitati a Guglionesi i quali, oltre a mettere a dimora gli alberi hanno dato il nome ad ogni albero contrassegnandoli con la propria firma.
L'Assessore all'Ambiente che ha portato i saluti dell'Amministrazione comunale ha spiegato la validità di queste iniziative aggiungendo che “è stata una festa all'accoglienza e della solidarietà affinché come gli alberi, questi valori possano mettere radici forti e profonde nel nostro paese”.
Tanti i genitori presenti oltre ad una folta rappresentanza dei soci di Ambiente Basso Molise.
li 22 novembre 2018

 Il Presidente
          Luigi Lucchese









Nessun commento:

Posta un commento