abm

abm

sabato, aprile 27, 2019

COMUNICATO STAMPA




LA SPIAGGIA DI RIO VIVO OSPITA GLI ALUNNI DI PETACCIATO

Si è svolta venerdi 26 u.s. l’escursione didattica delle classi prime sez. A e B della scuola elementare di Petacciato. I giovani allievi sono stati accompagnati dai volontari di Ambiente Basso Molise con l’attenta guida delle maestre Casalanguida, Leuci, Di Donato e Di Sabatino. Il luogo per l’escursione è stato scelto dai volontari di ABM in quanto presenta notevoli quantità di conchiglie di varie dimensioni e svariatissime per grandezza, forma e colore.
La raccolta e lo studio delle conchiglie infatti sono molto interessanti per conoscere sia le specie viventi, sia quelle scomparse.
La malacologia (la scienza che studia i molluschi) apre le porte ad una serie di discipline che arricchiscono le conoscenze degli alunni, come l’approfondimento della geografia, infatti le conchiglie si trovano in tutte le parti del mondo, anche nei posti più remoti e isolati, poi si apprendono i principi fondamentali della biologia marina e delle scienze naturali.
La speranza è sempre quella di contribuire alla conoscenza di un ambiente naturale tanto ricco e affascinante quanto scarsamente considerato.
li 27 aprile 2019

  Il Presidente
Luigi Lucchese






Nessun commento:

Posta un commento