abm

abm

lunedì, settembre 02, 2019

ESCURSIONE CON ABM

 MOLISE TERRA DI PICCOLI E GRANDI MIRACOLI NATURALI
(ABM guida l’associazione insegnanti di geografia in luoghi magici)

Entusiasmante giornata con gli amici dell'Associazione Italiana Insegnanti Geografia a Montenero di Bisaccia con escursioni, laboratori, degustazioni e tanta allegria, si è svolta sabato 31 agosto.
Una mattinata iniziata all’insegna della natura e proseguita poi in luoghi magici.
Dei luoghi magici per una giornata indimenticabile, con il vecchio frantoio con tesori unici da fotografare, la passeggiata nei sotterranei, i luoghi sacri e personaggi che fanno di Montenero di Bisaccia un luogo da conoscere, visitare e gustare.
Un grazie particolare agli amici dell' Agriturismo Il Quadrifoglio e l'azienda Terresacre di Montenero di Bisaccia, per l'incredibile gusto e la delicatezza dei suoi prodotti tipici e per la lezione di degustazione per avvicinarsi all'affascinante mondo dei vini; la Pro Loco Frentana con il suo Presidente Cabiria Calgione dispensatrice di perle di storia e la Dott.ssa Antonietta Finocchio che ha incantato i presenti con la sua conoscenza particolareggiata del territorio e dei suoi personaggi più illustri. Insieme ci hanno fatto scoprire un mondo sotterraneo e sconosciuto a molti e, naturalmente non poteva mancare l’insostituibile assessore all'ambiente del comune frentano: Simona Contucci.
Il nostro Molise è pieno di piccoli e grandi miracoli naturali, posti bellissimi che i viaggiatori non possono non vedere.
Montenero di Bisaccia è uno di questi: grotte primordiali, calanchi dalle forme più assurde con la grotta della Madonna che tocca il cielo e che profuma di mare, fiumi bellissimi e puliti come il Trigno, colline impreziosite da vigneti e oliveti ricolmi di biodiversità, spiagge paradisiache, profumi indescrivibili e poi tanta storia e cultura.
Posti favolosi e bellissimi, paesaggi e spettacoli naturali incredibili della nostra Terra, da vedere e gustare almeno una volta nella vita.
li 01 settembre 2019
  Il Presidente
Luigi Lucchese

























Nessun commento:

Posta un commento