abm

abm

sabato, febbraio 22, 2020

COMUNICATO STAMPA


IL MONDO DEL FRATINO
(Istituzioni, Scuola e Volontariato insieme per salvare la biodiversità)

E’ stato presentato nella mattinata del 20 febbraio u.s. presso l’Istituto Omnicomprensivo di Campomarino, il progetto di educazione ambientale “Il Mondo del Fratino” che promuove la tutela della biodiversità collegando il territorio con le sue emergenze. Il progetto presentato da Ambiente Basso Molise vuole stimolare e sviluppare, nei giovani studenti, la capacità di comprendere il mondo naturale ed i fenomeni che lo regolano, le interazioni tra gli elementi che lo compongono, attraverso attività ed azioni di salvaguardia dell’ambiente e,  gli effetti positivi  e negativi delle attività umane  e le misure applicabili per la protezione dell’ambiente naturale.   
Al progetto parteciperanno gli alunni delle classi quinte della scuola primaria con diversi incontri da marzo a maggio 2020. Il progetto voluto fortemente dall’assessore all’ambiente Antonio Saburro e dalla Vice Sindaco
 e assessore all’Istruzione Dott.ssa Rossella Panarese.
Continua negli anni lo sforzo concreto del comune di Campomarino nel voler salvaguardare il Fratino (Charadrius alexandrinus) il piccolo limicolo ormai sulla soglia di estinzione nella nostra regione.
li 21 febbraio 2020

  Il Presidente
Luigi Lucchese







Nessun commento:

Posta un commento