abm

abm

venerdì, luglio 03, 2020

COMUNICATO STAMPA


AMBIENTE BASSO MOLISE PREMIA LA CREATIVITÀ DEI RAGAZZI DI CAMPOMARINO
Domenica 5 luglio la fase conclusiva del concorso fotografico ‘Ti racconto la natura dalla mia finestra’ Alle ore 18 l’associazione consegnerà gli attestati nel bosco Le Fantine
La chiusura forzata del periodo più critico dell’emergenza coronavirus ha stimolato la creatività delle nuove generazioni.
I ragazzi, costretti a non poter vedere gli amici e a non seguire le lezioni a scuola, non si sono lasciati andare allo scoramento, anzi hanno saputo incanalare anche i pensieri più negativi in una sana creatività.
Lo hanno fatto partecipando al concorso fotografico ‘Ti racconto il mondo dalla mia finestra’ promosso dall’associazione Ambiente Basso Molise per gli studenti di Campomarino, Guglionesi e Montenero di Bisaccia.
L’invito era proprio quello di volgere lo sguardo all’esterno e di imprimere in uno scatto la bellezza di un paesaggio e, al contempo, l’immagine del futuro.
Il concorso ora è giunto a conclusione. La giuria ‘ingaggiata’ dal presidente dell’associazione Luigi Lucchese ha stilato una classifica, analizzando le tantissime fotografie pervenute agli organizzatori.
Domenica 5 luglio alle ore 18, nel bosco Le Fantine di Campomarino, avverrà la cerimonia di premiazione. Un evento che riguarderà solo i ragazzi di Campomarino, ma sono già in programma le premiazioni dei partecipanti di Guglionesi e Montenero di Bisaccia.
Per la manifestazione è stata scelta l’area in cui sorge il Centro di Educazione Ambientale Le Fantine, cioè la porzione di bosco che il Comune di Campomarino ha affidato ad Ambiente Basso Molise e che ospiterà numerose iniziative tese a tutelare il paesaggio.
Domenica saranno presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale e i referenti dell’associazione AISA che con Ambiente Basso Molise, ormai da tempo, ha stabilito un proficuo rapporto di collaborazione. Verranno consegnati degli attestati ai primi tre classificati, inoltre saranno assegnati il ‘premio emozione’ e il ‘premio simpatia’.



1 commento:

  1. Bravissimi..ho seguito tutto l"impegno per riportare al Meglio il centro...complimenti..e Sara'sicuramente un luogo dove si realizzeranno interessanti progetti saluto e ringrazio tutti

    RispondiElimina