abm

abm

venerdì, aprile 01, 2022

COMUNICATO STAMPA

 

MOLISE: boschi e paesaggi con alto valore di Biodiversità

 

A spasso lungo il Bosco Fantine, attraversando un territorio ed un bosco paesaggi con alto valore di biodiversità. Nella mattinata di oggi un gruppo di studenti dell’Università degli Studi del Molise accompagnati dalla Prof. Angela Stanisci e guidati dal Presidente Lucchese, si sono recati in visita presso il Centro di Educazione Ambientale Fantine di Campomarino.

La ricerca dei giovani studenti è stata improntata sulla biodiversità. Infatti la visita programmata, rientra nel progetto “A.A.A. Biodiversità cercasi”, un progetto rivolto a potenziare la conoscenza della biodiversità in un'area che si estende a ridotto della costa molisana, fornendo alle scuole (dalle elementari alle università) e ad amatori e cittadini interessanti momenti in natura che ha portato ad identificare piante, animali, funghi etc. oltre alla piantumazione di circa mille alberi autoctoni.

Oltre allo studio della problematica della biodiversità in generale e l’approfondimento del tema in relazione all’area del Bosco Fantine, gli studenti dell’Unimol hanno affrontato l'analisi progettuale di alcune proposte emerse per la valorizzazione del Bosco in un'ottica di mantenimento e, ove possibile, di miglioramento della biodiversità.

li 31 marzo 2022

Il Presidente

         Luigi Lucchese




















Nessun commento:

Posta un commento