abm

abm

lunedì, luglio 24, 2017

COMUNICATO STAMPA



TRA CIELO E TERRA
(uno straordinario viaggio alla scoperta delle meraviglie della Natura)

Chiude a Montenero di Bisaccia con oltre mille visitatori la mostra tra "Cielo e Terra" pro Riserva Naturale Foce del Trigno.
La mostra fotografica è stata realizzata in collaborazione con 23 Associazioni di Abruzzo e Molise ed il Comune di Montenero di Bisaccia ha concesso il patrocinio.
Oltre un migliaio di persone, in una manciata di giorni: è un grande risultato perchè vuol dire promuovere cultura attraverso progetti pensati per avere un risuono reale, vivo nel territorio dove si svolgono e soprattutto coinvolgente per i Cittadini.
Inoltre, secondo le interviste realizzate in mostra, il 30% circa dei visitatori si è recato a Montenero di Bisaccia appositamente per visitare l’esposizione fotografica, infatti alcuni utenti provenivano dalle vicine San Salvo e Vasto, altri provenienti da Campobasso, Isernia e dai paesi limitrofi.
Ritornando alla mostra, a farla da padrone sono stati i visitatori, per lo più adulti dai 35 ai 65 anni, ma anche giovanissimi che hanno visitato l’esposizione o da soli o con la famiglia o in compagnia di piccoli gruppi di amici.
Al di là delle presenze numeriche, gli scatti realizzati alla foce del Trigno hanno richiamato un pubblico vivo, coinvolto, che ha, con meraviglia, ritrovato luoghi e visto animali che mai avrebbero immaginato, immergendosi in un vero e proprio viaggio della e nella Natura.
La sala consiliare ha accolto per la prima volta più di cento fotografie della vita che si svolge alla foce del Trigno, molte delle quali assolutamente inedite.   
Nel mese di agosto la mostra sarà in esposizione a Venarotta in provincia di Ascoli Piceno.
li 24 luglio 2017
                                                                                                          Il Presidente

                                                                                                        Luigi Lucchese


Nessun commento:

Posta un commento