abm

abm

lunedì, febbraio 21, 2011

AMBIENTE BASSO MOLISE
 


COMUNICATO STAMPA


 


DUE DISCARICHE ABUSIVE SUL CIGLIO DELLA STRADA PROVINCIALE 111
(Ambiente Basso Molise chiama in causa la Provincia)
 
 
 



Due discariche abusive sul ciglio della strada provinciale 111 quella che da Guglionesi porta all’ospedale di Termoli. Soni lì in bella vista e nessuno fa nulla per bonificarle. Con il passare del tempo le due discariche abusive, che si trovano l’una di fronte all’altra, vengono riempite di tanti rifiuti: dai soliti pneumatici, ai frigoriferi e congelatori, dai televisori agli aspirapolvere e finanche, ultimo regalo di qualche imbecille, sedili di automobili.  Ma lo sfregio non finisce qui perché in bella mostra vi è plastica, ferro, cassette in legno e vasi, vetro, abbigliamento e per finire il solito materiale di risulta. Ce né per tutti i gusti.
Se le discariche abusive segnalate non vengono bonificate chiunque si sentirà autorizzato a lasciare i propri rifiuti per strada.
Lo scorso anno vi era una sola discarica abusiva e Ambiente Basso Molise aveva più volte sollecitato per la bonifica, l’unico risultato ottenuto dopo tanto tempo e che adesso  i siti da bonificare sono diventati due.
Se i comuni non sono in grado di bonificare le aree inquinate deve, necessariamente intervenire la Provincia per tutelare la salute umana e con esso il territorio.
li 21 febbraio 2010
                                                                              Il Presidente
                                                                            Luigi Lucchese

Nessun commento:

Posta un commento