abm

abm

martedì, febbraio 15, 2011

IL COMUNE DI GUGLIONESI CI SCRIVE


RISPOSTA AD AMBIENTE  BASSO MOLISE


 


Senza volere considerare “ polemico”  l’articolo di Ambiente Basso Molise  e  per scongiurare  le “critiche sterili”, voglio solo dire all’amico Luigi Lucchese che questa è una fase delicata in cui la “informazione” come dice lui “ deve essere chiara, univoca e ricca”. Aggiungo  che l’ informazione  sarà quella che la Tekneco ha già svolto nei Comuni dove la raccolta è già partita e dove i risultati già conseguiti risultano essere molto soddisfacenti.
Sovrapposizioni di linguaggi diversi e fatte da persone non competenti potrebbero risultare controproducenti.
 


Desidero anche far notare che quanto viene pubblicato dal sito ufficiale del Comune (www.comune.guglionesi.cb.it) viene inviato o ripreso dai blog più frequentati dai nostri concittadini.
L’invito che, comunque, rivolgo a tutti è quello di non essere pessimisti e disfattisti: la raccolta porta a porta spinta, per Comuni delle dimensioni come il nostro, è la migliore, ha funzionato e funziona e, ne siamo convinti, funzionerà bene anche a Guglionesi, perché conosciamo i nostri concittadini e perché quanto svolto dagli ambientalisti, nel passato, per l’educazione, contribuirà senz’altro.
Una preghiera, infine,  è quella di “differenziarci” non solo nella “raccolta”, ma anche ne modo di approcciarci al nuovo servizio, con l’atteggiamento positivo che certamente aiuta ad affrontare e superare gli ostacoli.
 
                                                         
                                                        L’Assessore all’ Ambiente
                                                            (Antonio Lucarelli)

Nessun commento:

Posta un commento