abm

abm

giovedì, agosto 31, 2017

COMUNICATO STAMPA

FIABE E LEGGENDE NEL BOSCO DEL CUORE
(il racconto dei racconti a spasso nel bosco)


Nel corso della mattinata di domenica 3 settembre, si potrà partecipare a momenti di lettura di fiabe e racconti arbereshe grazie al prezioso contributo dei lettori dello sportello linguistico comunale di Montecilfone e ci saranno spazi informativi sulla flora e fauna a cura dei volontari di Ambiente Basso Molise.
Il bosco di Corundoli, foresta dall’elevatissimo grado di biodiversità, accoglie da sempre le vetuste radici di alberi dai rami contorti e dalle evocative forme dei tronchi. Non solo questo però è il bosco di Corundoli, esso è anche un documento storico indissolubilmente legato alle vicende dei Cavalieri di Malta.
Il bosco del Cuore, cosi viene chiamato per la sua forma naturale è interessante sia per la ricchezza della flora e fauna che per la natura carsica del suolo.
Corundoli non è un bosco qualsiasi, basta entrarvi, fare pochi passi tra i tronchi decennali per capire subito che qui la natura esprime una forza antica e misteriosa. Ed è per questo motivo che Corundoli va visitata e vissuta, scoprire il fascino della Natura, scoprire la flora e la fauna, andare alla ricerca dei capelli delle fate, incontrare miriadi di farfalle e vivere la pienezza della biodiversità. 
Il Bosco di Corundoli rappresenta un relitto di una natura selvaggia e incontaminata impregnata di un'intensa atmosfera fiabesca.
Grandi e piccini sono invitati domenica 03 settembre a partire dalle ore 9,15 a vivere una giornata indimenticabile nel bosco incantato. L’evento è gratuito.
li 01 settembre 2017
                                                                                                          Il Presidente

                                                                                                        Luigi Lucchese

Nessun commento:

Posta un commento