abm

abm

mercoledì, aprile 22, 2020

COMUNICATO STAMPA




Il CSV Molise sostiene la celebrazione collettiva promossa da Ambiente Basso Molise
‘Io ci tengo’, una cena a lume di candela per ringraziare Madre natura
L’iniziativa è in programma domani, mercoledì 22 aprile, nella ‘giornata mondiale della Terra’

Domani, mercoledì 22 aprile 2020, compirà 50 anni la Giornata Mondiale della Terra, celebrazione istituita dalle Nazioni Unite e dedicata alla salvaguardia del Pianeta.
Quest'anno tale ricorrenza ricade in un periodo in cui tutti i cittadini del mondo stanno vivendo sulla loro pelle l’emergenza sanitaria e diventa ancora più prioritario parlare di ambiente e della tutela dell’ecosistema.
Il CSV Molise propone quindi di contribuire, festeggiando tutti insieme, lontani ma vicini partecipando a ‘Io ci tengo’.
L’idea è quella di un ritorno al passato, alla semplicità e anche al romanticismo preparando una cena a lume di candela. L’invito è quello di spegnere per un’ora la luce e la tv, di godersi il silenzio, l’armonia, l’equilibrio. La candela e il tepore che emana diventerà il simbolo della speranza, del rispetto e dell’amore per la Terra.
«Saremo tutti insieme e al contempo soli con madre terra», lo sprone di Lorena Minotti, direttrice del Centro di servizio per il volontariato.
Il progetto abbraccia tre regioni: Molise, Marche e Lazio e nove Comuni, tra cui la Capitale. Cene a lume di candela, infatti, si terranno a Roma, Acquasanta, Campobasso, Campomarino, Guglionesi, Montenero di Bisaccia, Roccafluvione, Termoli, Venarotta.
Sono molte anche le associazioni che hanno aderito a questa iniziativa lanciata dall’instancabile presidente di Ambiente Basso Molise, Luigi Lucchese e accolta favorevolmente dal CSV Molise.
Hanno collaborato AISA, Pianeta genitori Venarotta, La Bottega degli incanti, Il Centuplo, CreativaMente e la società Italiangas.
«Per chi vorrà partecipare – ha concluso la direttrice Minotti -, l’invito è anche quello di contribuire con una testimonianza. Quindi dico a tutti: quando tornerete ad accendere le luci, postate la vostra foto e condivideremo tutti questo magico momento di rispetto e ringraziamento».

Campobasso lì 21.04.2020                                          L’Ufficio Stampa CSV Molise
                                                                                  Info:
comunicazione@csvmolise.it





Nessun commento:

Posta un commento