abm

abm

domenica, aprile 12, 2020

COMUNICAZIONE AI SOCI

A TUTTI I SOCI
Cara Socia, caro Socio;
Avremmo voluto inviarti questo saluto per rivolgerti l’invito a partecipare alla tradizionale manifestazione A SPASSO CON DARWIN: birdwacthing presso la foce fiume Trigno, alla iniziativa TREKKING URBANO, alla presentazione del progetto realizzato con la scuola media di Guglionesi e Campomarino: “crescita intelligente, sostenibile e inclusiva”, alla manifestazione di pulizia del territorio CLEAN SATURDAY – CAMPOMARINO MERITA, oppure a quella di Guglionesi: IO PULISCO IL MIO PAESE.
Avremmo voluto continuare ad adottare una Caretta caretta insieme agli studenti…
Avremmo voluto chiedere ai nostri giovani studenti di partecipare al progetto IL MONDO DEL FRATINO.
Avremmo voluto chiedere a tutti di partecipare al CENSIMENTO ANNUALE DEL FRATINO….
Avremmo voluto continuare a piantumare UN ALBERO PER OGNI NATO….
Avremmo voluto...
Ciascuno di noi sta vivendo questo tempo in maniera “individuale” come mai è avvenuto in passato: per il grado di confinamento fisico, per la condizione di salute, per il livello economico, per la presenza o meno di un nucleo famigliare intorno, per la capacità di reazione e di adattamento.
Le persone che “vivono” Ambiente Basso Molise, abituate a esporsi in prima linea di fronte ai problemi ed alle sfide del nostro tempo e territorio, stanno vivendo con costrizione l’immobilità di fronte agli obblighi correttamente imposti dal Governo, di rimanere nelle nostre case senza poter svolgere le quotidiane attività che riteniamo essenziali per tutelare l’ecosistema e la salute di chi lo abita.
 Intanto c’è chi sta continuando a violentare la Natura, ogni giorno.
“È tempo di agire. Abbiamo aspettato troppo. Non possiamo più aspettare. Non cambieremo il mondo da soli. Non salveremo il pianeta con i nostri sforzi. Ma questo non può essere un motivo per non fare niente. Non deve essere un motivo per sottrarci alle nostre responsabilità.
La nostra responsabilità è dimostrare che siamo capaci di mettere le nostre azioni in relazione con le nostre parole, di compiere noi ciò che chiediamo agli altri di fare. (François Mitterrand 1996)".
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Oggi più che mai, nonostante il momento attuale sia tra i più tristi della nostra epoca.
Seguici sul sito www.ambientebassomolise.blogspot.com , sulla pagina facebook  Ambiente Basso Molise, su Youtube sul quale carichiamo le nostre attività. Puoi aggregarti al gruppo Whatsapp mandando un messaggio al nostro numero sempre attivo (3397517592), dove rispondiamo a qualsiasi richiesta ci vorrai sottoporre oppure mandarci una email ad ambientebm@gmail.com .
Usciremo da questa emergenza sanitaria ma la Natura avrà ancora più bisogno di tutti noi per difenderla e impedire di trasformare il nostro territorio e il nostro Pianeta in un luogo invivibile.
CE LA FAREMO.
Facciamo in modo che da questo periodo negativo, ognuno di noi trovi uno stimolo ed una occasione di crescita.
La Santa Pasqua può essere un momento per riflettere sugli stili di vita, ci sarà una ripresa in ogni ambito e in ogni settore: crediamoci insieme ed operiamo per un futuro più sostenibile.
Ci salutiamo con un abbraccio e con la promessa di organizzare una grande FESTA.
Buona Pasqua

                                                                                    Il Presidente
                                                                                 Luigi Lucchese


Nessun commento:

Posta un commento